È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tra Sogno e Realta'

Visita il forum Libri e dintorni

Image and video hosting by TinyPic

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

i miracoli della madonna

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2010 18:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Città: CATANIA
Età: 70
Sesso: Maschile
02/04/2010 22:46


Pochi giorni fa, parlando con un mio amico del libero arbitrio, mentre lui sosteneva che gli uomini hanno infinite possibilità, io sostenevo invece che gli uomini di vere libertà, di possibilità di scelta ne avevano ben poche. Così gli feci un esempio, gli piacque così tanto che mi disse : Perché non ne fai un racconto? Non me lo sono fatto ripetere due volte, ed ecco qua un nuovo piccolo racconto.

LA LIBERTA’ DEI VERMI
Immagina di tenere in mano una mela bacata e di riuscire a vederne i vermi all’interno. Guarda come sono liberi di muoversi e come sono felici. Hanno tanto spazio e sono convinti che la vita che fanno è il massimo di ciò che un verme possa desiderare. Tu che tieni in mano la mela sai che c’è dell'altro fuori dalla mela, ma i vermi non lo sanno. Questa è la loro realtà, null’altro può esistere, lo hanno detto pure i vermi del cicap.
Certo ti viene da ridere a vedere come vivono, in questo piccolo mondo, le larve… c’è pure il papa verme XVI che dice: Non temete la morte, cari fratelli vermi, se starete tranquilli seguendo gli insegnamenti della chiesa… un giorno risorgerete con un nuovo corpo… di verme. Quindi moltiplicatevi a “più non posso” e mangiatevi tutta la mela.
Toh! Ci sono dei vermetti tutti verdi istallati vicino al picciolo. Sono i vermi della mela-nord, hanno deciso di sentirsi speciali e per questo , chi non è verde come loro, viene considerato un verme clandestino.
Pensi: che stupidi questi vermi, potrebbero vivere tutti felici ed invece ci sono quelli razzisti che alzano barriere. Visti da lontano, non si capisce se tengono lontano gli altri vermi o se hanno deciso di imprigionarsi dentro i loro confini immaginari. Ehi, ehi!, ma quello lo conosco… è silvietto il vermetto … ma cosa dice? “…Più mela per tutti…” ma che faccia tosta… ma se già si è mangiato tutto il centro mela… la parte più tenera.
Vermi sciocchi! -pensi- Hanno così poca libertà! ma invece di rendersene conto si creano altre limitazioni oltre a quello di essere solo vermi . …Ma chi è quello? Ma è jabbino il vermino… ma cosa fa’ fuori dalla mela?... ma guarda che furbo, ha capito che ci deve essere dell’altro fuori dalla mela e se ne sta andando dentro un'altra mela fresca fresca.
-Ma non può vivere da solo- pensi – A vivere da soli si muore di solitudine, ora gli faccio uno scherzo: clono i vermi della prima mela così starà in compagnia e crederà di essere sempre nella stessa mela. Tanto,anche se furbo è sempre un vermetto, che coscienza vuoi che abbia un verme; non si accorgerà che è circondato da vermi clonati senza anima.
Ecco, adesso ti ritrovi con due mele in mano, la prima piena di vermi incoscienti e la seconda con un solo verme cosciente, attorniato da tanti falsi vermi quasi del tutto uguali a quelli della prima mela.
Nella seconda mela la vita si svolge come nella prima mela. Jabbino fa le prediche agli altri vermi cercando di fargli capire quanto sono importanti. Poveretto… non sa che sta parlando a dei vermi clonati.
Ma guarda, guarda! C’è un'altra vermetta che si sta trasferendo dalla prima alla seconda mela; è Lucina la vermina che ha preso coscienza anch’essa della possibilità di vivere diversamente. Ma che carini, si sono trovati subito e si sono anche innamorati. Hanno capito di essere uguali nel loro modo di essere; quando stanno insieme è come se diventassero un tutt’uno.
Allarme, allarme ! una piccola vespa volando si è intrufolata dentro la mela di jabbino. Ha intenzione di depositare il suo uovo sul dorso di un vermetto per riprodursi; quando l’uovo si schiuderà una larva di vespa si nutrirà del vermetto malcapitato.
La vespa non depone l’uovo in un verme qualsiasi, ma lo depone solo sui vermetti che posseggono una sostanza particolare chiama “anima”; questa sostanza consentirà alla futura vespetta di riprodursi a sua volta.
La vespa dentro la mela si guarda attorno, essa sa per istinto quali sono i vermi giusti, sono quelli che hanno abbastanza coscienza da avere sviluppato “l’anima”.
Ma dentro la mela ci sono solo due vermetti veri, tutti gli altri sono dei falsi. Piano piano, con molta cautela per non farsi accorgere, la vespa depone l’uovo incollandolo sul dorso di Lucina, la quale le era sembrato di aver sognato una vespa aliena fare qualcosa, ma non ha capito cosa.
La vespa, oltre l’uovo, inietta una tossina che serve a sedare il vermetto parassitato. E’ importante non rendere consapevole il verme dell’ospite che si porta addosso.
Ma jabbino il vermino si accorge che la sua amata Lucina non è più la stessa e osservandola bene vede l’uovo incollato. Le dice: Mia cara Lucina, hai una cosa attaccata sulle spalle, forse è questa cosa che ti fa dire di sentirti stanca e depressa,e non come pensi tu,” il peso dell’età”
La vermina si guarda allo specchio, e questa volta si guarda sapendo cosa cercare. Eccolo lì, un uovo nascosto tra le pieghe della pelle. Decide di liberarsene e con una abile mossa infilza l’uovo su uno spuntone di un seme della mela.
In questa mela d’ora in poi nessuna vespa riuscirà a parassitare i vermi, e tutti vissero felici e contenti per il resto dei loro giorni. Ma prima di morire i due vermetti presero coscienza che in fondo in fondo non c’è differenza fra loro e te… che tieni ancora in mano le mele.

Il vulcaniano

=============================================
Fai quello che devi, accada quello che può. (Ernesto Rossi)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com