È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tra Sogno e Realta'

Visita il forum Libri e dintorni

Image and video hosting by TinyPic

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

i miracoli della madonna

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2010 18:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Città: CATANIA
Età: 70
Sesso: Maschile
21/02/2010 09:25






Prefazione

Dopo aver letto questo racconto, ho riflettuto a lungo, se scriverne la prefazione, circa due secondi.
Ha uno stile asciutto e diretto, un po' come un disegno Zen, pochi tratti essenziali il resto lo costruirà la vostra immaginazione, ma i tratti sono essenziali , importanti.
Scegliere di parlare in prima persona, impersonando l'Alieno è una scelta audace, molti avrebbero perso molto tempo ricercando i modi giusti, le parole giuste, ma il nostro Vulcaniano ha risolto tutto creando un Alieno ipocrita e sempre pronto ad auto giustificarsi elargendoci così un racconto carico di autoironia, che forse contribuirà a farci riflettere sorridendo.
Una buona lettura a tutti.
Jabans
=======================================================================================
Salve
Sono alto, bello, biondo e con gli occhi azzurri; non vi sembrano azzurri ? beh! Provvederò ad aggiustare il colore.
Io vi ciuccio l’anima! Si… si… lo so, voi dite che non vi ho chiesto il permesso, ma vi assicuro che il permesso l’ho chiesto circa sessant’anni fa’ . Non ne avete saputo nulla ? e mica è colpa mia, io l’ho chiesto a quelli che secondo il vostro modo di pensare sono le persone che “contano” e che comandano. Chi sono? Ma che domanda è? Lo sapete benissimo, li avete scelto voi. Perché adesso dite di non aver scelto nessuno? Io non conosco bene i vostri metodi per scegliere il vostro comandante, mi sono solo limitato a guardare dentro la vostra mente e per la grande maggioranza il risultato è stato:” Comanda chi è ricco e furbo”.
Ho cercato questi “ricchi e furbi” e vi assicuro che non è stato facile perché ho trovato molti falsi, ci sono tanti umani che si sentono” ricchi e furbi” ma poi , messi alle strette si capisce che questo ruolo se lo sono inventati.
Comunque alla fine ne ho trovato una decina degni del titolo di comandante. Ho fatto in modo di farli riunire tutti insieme e li ho illuminati sulle mie intenzioni; gli è tanto piaciuta la mia presentazione che poi hanno deciso di chiamarsi “gli illuminati”.
Volete sapere come sono andate le cose ? ma siete proprio curiosi eh!
Bene ! come dicevo li ho fatti riunire, loro naturalmente ancora non sapevano perché si erano ritrovati tutti insieme; pensavano che fosse un incontro conviviale. Ho aspettato il momento giusto e poi…. WAAAAMP! Sono apparso in tutto il mio splendore. Mi piacciono le entrate ad effetto, così apro un varco nella parete con l’aggiunta di un po’ di fumo di zolfo e luci stroboscopiche; mi sarebbe piaciuto aggiungere pure un sottofondo musicale, ma i miei ospiti la musica non la capiscono, pensano sia inutile.
Avreste dovuto vedere le facce dei miei invitati alla mia comparsa, uno di questi, guardando il varco nel muro gridò:” Lo compro!”, ed io colsi subito l’occasione per rispondere: “Non occorre che lo compriate, io ve lo regalo”. Il verbo regalare, in tutte le sue coniugazioni, ha qualcosa di magico per certe persone. Poi ho continuato:” Questa tecnologia e tante altre meraviglie saranno vostre gratuitamente e per sempre”. Subito uno di questi, autonominatosi portavoce dei suoi compagni (come da copione, eh eh !) mi chiese: “Nessuno dà nulla per nulla… lei cosa vuole in cambio?” ed io risposi: ” Forse non ci crederete, ma da voi non voglio nulla di più di ciò che già date, dovrete soltanto continuare per sempre ad essere così come siete, senza farvi mai distrarre da altro che non sia il vostro benessere”. Se non fossi un alieno direi che sono proprio diabolico!
A quel punto (ci contavo) richiamate dal trambusto entrarono le mogli; faccio molto effetto sulle donne, che ci volete fare… sono ricco e bello! Faccio qualche inchino, le saluto col baciamano e tra un complimento falso ed una meschina bugia, regalo dei cristalli luccicanti che pare facciano molto effetto sulle femmine della vostra specie.
Quindi, riprendendo il centro della scena dissi: “Signori, voi siete l’esempio a cui tutti tendono…(applausi) voi siete coloro che comandano il mondo…(applausi) voi vi siete sacrificati per i vostri figli e per le vostre mogli…(applausi) avete dato lavoro e uno scopo di vita ai vostri simili…(applausi) adesso è giunto il momento che pensiate un poco anche a voi…(silenzio) io sono la personificazione dei vostri sogni…(silenzio) io sono colui che realizzerà ciò che meritatamente dovete avere, adesso è giunto il momento che i vostri desideri si realizzino e per sempre” Ci fu un ovazione di consenso, poi cominciarono a tagliarsi i palmi delle mani. “Ma cosa state facendo?” dissi, “Prepariamo l’inchiostro per firmare il contratto” risposero quasi in coro; ed io: “Ma signori… siamo tra galantuomini… basta la vostra parola”, mi resi conto, vedendo le loro facce , di aver detto una fregnaccia. Costoro non sapevano proprio cosa volesse dire un contratto sulla parola. Così, per non contrariarli, preparai subito dei contratti in carta di pelle di grigio e loro furono felicissimi di firmarli col sangue. Questo è tutto.
Perché ce l’avete ancora con me ? io non ho fatto nulla di più del mio dovere; e poi, anche voi al posto di quelli avreste fatto lo stesso. Come dite? Non è giusto che vi ciucci l’anima? Ma voi cosa avete fatto fino adesso ? non avete succhiato l’anima dei vostri simili per il vostro “benessere” ? Allora perché non mi considerate come uno di voi?
Oooooh! Ma che lagna che siete! Lo so che non vi siete approfittati degl’altri, ma non avete ancora capito che sono le intenzioni quelle che contano?
Saluti a tutti e…a presto!
Il capo
Ps. Il numero 4 è rientrato in organico ed è già al lavoro… grazie per le segnalazioni.

=============================================
Fai quello che devi, accada quello che può. (Ernesto Rossi)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com