È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tra sogno e realtà Su questo forum gli iscritti a www.sentistoria.org, potranno scrivere racconti brevi, poesie,testi di canzoni, aneddoti ed inserire dei disegni, qualora fossero dotati di senso artistico. Ringrazio tutti fin da ora a nome di Semiasse e mio

TRATTATO SULL’AMORE A MODO MIO!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Etta60
    Post: 62
    Città: FORMELLO
    Età: 64
    Sesso: Femminile
    00 01/02/2008 16:48
    Prima parte
    Volevo iniziare con una bella frase d’amore.
    Fare un ingresso plateale ma non me ne viene in mente nessuna in questo momento!

    Allora cercherò semplicemente d’essere me stessa, di dire, a modo mio, ciò che è sempre vivo nel cuore di tutti, anche di quelli che noi reputiamo cattivi, parlerò dell’amore e di quell’universo che gira intorno ad esso, parlerò delle palpitazioni del mio cuore, della felicità, della tristezza di come si ride e si piange quando, accarezzandoci il cuore, riscopriamo l’amore.
    Amore per un uomo/donna; amore per un animale, un amico/amore universale, particolare amore che fa andare avanti la nostra esistenza in dolci sussulti che ci lasciano la bocca di un dolce sapore e gli occhi sognanti, sospesi come in attesa di .AMORE!

    Nell’ordinare i miei pensieri trovo difficile dare delle priorità a questa parola ma un sentimento echeggia più forte degli altri ed è quello dell’uomo che amo in questo momento.
    Penso che farò questo viaggio nel mio cuore, parlando con chi vuole ascoltarmi, con la guida del mio lui dentro me.

    Agevoliamo la cosa dandogli un nome : Tuono Solitario

    E’ il sentimento che provo ora, verso di lui, che mi fa riscoprire quante cose si possono amare, mi fa capire a quante cose posso rinunciare senza dispiacermi o sentirmi deturpata di qualcosa.

    Mi fa vedere le persone amorevolmente, cercando di non essere subito aggressiva o sulle difensive.
    Sembra quasi che riesco a sentire, percepire le vibrazioni che mi sono intorno, a farle mie farle scorrere nelle mie vene, vedere solo con amore.

    Non c’è posto per la rabbia, non per l’invidia, l’incomprensione, il rancore

    Sono trasportata solo dal mio cuore esulando completamente la ragione e anche ciò che definiamo sentimento perché l’amore E’ qualcosa di più.

    Mi pongo domande che spesso evitavo per paura di non sapermi rispondere.

    Oggi so che il mio cuore è vivo, so che in esso si celano segreti stupendi e che troppo spesso per cecità non vediamo.
    E’ un vero peccato.
    Mi sento come avvolta da una grande bolla di più colori, energia che mi trasporta in mondi sconosciuti dimenticati.

    Da quanto non guardavo il celo dicendo : Però è bello!
    Da quanto un tramonto non esplodeva nei miei occhi dandomi intense emozioni!

    Mi guardo allo specchio, non ho più paure dentro di me, so che posso farcela in tutto, so che sarò in grado di superare ostacoli e delusioni, di superare i giorni di pianto, di tristezza, malinconia

    Sarò io in ogni occasione e ce la farò perché l’amore che mi spinge da dentro è tanto e non mi lascerà non lo lascerò ora che ho scoperto la forza che può darmi!

    Incontro giornate lunghe, in cui il tempo sembra proprio non voler passare mai giornate in cui sono più sola mentre vorrei sento che la tristezza si fa avanti a grandi passi, intravedo il pensiero negativo farsi avanti a gomitate
    voglia di piangere di mandare tutto al diavolo
    Arriva anche la paura, l’incertezza la scontentezza di fondo, quel senso di volere che non riusciamo ad avare mi logora ma ora so come non far avanzare tutto questo in me
    Distendo la mia mente
    volo nel blu dove solo luce è dentro di me.
    Sento il mio corpo leggero, i miei occhi si chiudono e la dolcezza del mio amore si fa avanti ecco i ricordi, dolci, sereni i momenti in cui il mio corpo era avvolto dal tuo calore, sento il viso che scotta e le tue mani sfiorarmi con infinita dolcezza percepisco i profumi, il tuo profumo sento la leggerezza pervadermi ovunque e ancora infinita tenerezza ed ora il mondo prende colore intorno a me, so che lì tu ci sei.
    Ti ho ritrovato, eri l’amore.
    Quante volte ti ho lasciato andare quante non ho capito, non ti ho capito amore, a volte mi sbagliavo, non eri tu, ma un finto amore che si era spacciato per te

    Ora che tutto cambia e il cielo è solo arcobaleno di luci che brillano per me, per te, per tutti ora che l’amore guida ogni mio pensiero ora so dove cercare la gioia, in te e in tutto quello che gira intorno a me.

    Distendo le braccia a voler racchiudere l’intero universo, sento la rabbia umana, sono triste per chi non riesce a vedere ma io anche ero cieca, ora vedo e sono certa che tutti, prima o poi vedranno e terranno per sempre l’amore con loro perché chi ci sta dentro, chi l’ha scoperto, incontrato, chi ce l’ha non lo lascia più.

    Tutto diventa un dolce connubio.
    La tua musica, il tuo divenire tramite essa, ti riempie e ti dona sensazioni che, a volte, solo tu puoi percepire. Diverso nel tuo divenire con un infinito amore dentro che esplode fra le note della tua melodia.

    Il mio lasciarmi andare su un foglio bianco seguendo la tua canzone, diventa mia, scivolo dolcemente in te e sono felice.

    LA FONTE: Io,me...medesima
    [SM=g18950]


    Alcebianca
  • OFFLINE
    ninmah62
    Post: 230
    Città: UDINE
    Età: 62
    Sesso: Femminile
    00 20/02/2008 09:44
    Fonte te medesima. :-*******************
    Le cose che amo:
    i tramonti

    i bambini, il nostro futuro

    gli animali

    la natura

    casa mia
    [Modificato da ninmah62 20/02/2008 09:54]




    Ciao,Barbara


  • OFFLINE
    Etta60
    Post: 62
    Città: FORMELLO
    Età: 64
    Sesso: Femminile
    00 21/02/2008 19:56
    condivido in pieno ciò che tu ami e...anche nel mio cuore vi è amore per ciò che tu hai illustrato!:-))

    Alcebianca