La nuova rivista letteraria POST SCRIPTA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Eleonora(Ele)
00martedì 20 agosto 2013 02:40
Magazine di narrativa, poesia e concorsi letterari
Segnalo la rivista POST SCRIPTA, Magazine di narrativa, poesia e concorsi letterari pubblicata da Edizioni Aliantide, piccola casa editrice che distribuisce anche la versione cartacea di questo nuovo trimestrale.
All'interno di POST SCRIPTA sono raccolti racconti e poesie degli autori che pubblicano nel nostro forum di scrittura (vi si realizza un vero e proprio laboratorio di scrittura in cui gli utenti editano e commentano i componimenti di tutti perfezionando a vicenda i propri testi).

Sfogliando la rivista vi accorgerete che oltre alle rubriche RACCONTI e POESIA, che contengono una scelta di testi postati nel nostro forum, ci sono altre sezioni che prendono il nome dai concorsi letterari che organizziamo periodicamente: LA VOCE DEL FORUM, USAM, INCIZINE, 10 STORIE, FRASI DI SCATTO.
Infine, nella rubrica SCRIPTORIUM uno scrittore propone un suo racconto corredato dall’analisi del testo, in cui sottolinea le tecniche di scrittura che ha utilizzato, i motivi delle sue scelte stilistiche e proprio da queste riflessioni prenderà spunto per parlare di scrittura.

Qui potrete trovare ulteriori informazioni e il link al primo numero in versione gratuita sfogliabile:

http://www.scripta-volant.org/edizionialiantide/post-scripta
http://www.scripta-volant.org/edizionialiantide/post-scripta-n1

Buona lettura!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com